Angela Feola

Direttore Artistico

.

Si è diplomata presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Ha proseguito i suoi studi perfezionandosi al Mozarteum di Salisburgo con Alfons Kontarsky in Klavierkammermusik nel repertorio per duo pianistico in coppia con la sorella Nicoletta, con la quale svolge intensa attività concertistica in Italia ed all’estero.
Diversi compositori hanno dedicato loro brani eseguiti in prima assoluta dal duo: Angelo Paccagnini, Goffredo Haus, Dante Tanzi, Irlando Danieli, Matteo Segafreddo, Christopher Norton.
Non ha mai trascurato tuttavia il repertorio cameristico: fa parte del trio “Ghedini” con Laura Riccardi (vl) e Michele Ballarini (cello) e di recente ha costituito il Korngold Quartet. In queste formazioni è stata più volte ospite di vari festival tra cui mantiene l’impegno annuale del Chamber Music Festival di Mantova “Trame Sonore”, così come, con Laura Riccardi, ha fatto, di recente una tournée in India con il supporto dell’Istituto di Cultura Italiana.
E’ laureata in Lettere moderne ad indirizzo musicologico, Università degli Studi di Milano (relatore prof. F.Degrada).
Collabora con l’Eco di Bergamo in qualità di critico musicale.
Dirige la Scuola di Musica “G.B.Rubini” di Romano di Lombardia (Bg), centro riconosciuto Trinity College, motivo per cui è costantemente aggiornata nella didattica anglosassone.
E’ infine responsabile delle attività musicali di UTE Duomo Milano, ove ha la cattedra di Storia della Musica e Storia dell’Opera.