Lezioni individuali e di gruppo

Lezioni individuali

La nostra Scuola garantisce al singolo allievo un insegnamento personalizzato che tiene conto dei suoi obiettivi, finalità e aspirazioni.
Le lezioni sono tenute da docenti diplomati, in attività concertistica e preparati in didattica Trinity College.
Il percorso didattico, che va dal preparatorio, amatoriale sino al professionale-accademico, è concordato direttamente con il docente di riferimento all’inizio dell’anno scolastico.
La scelta non è vincolante e può subire variazioni se l’allievo desidera modificare il suo progetto.
Il repertorio delle singole discipline si muove tra classico, moderno e pop-rock.

Lezioni di gruppo

Le lezioni di gruppo riguardano l’insegnamento delle materie complementari:
– Teoria e Solfeggio
– Storia della Musica
– Armonia
– Propedeutica musicale
– Corso di Band (attivo da gennaio a giugno)

Modalità

La Scuola è aperta dal lunedì al sabato e predilige lezioni individuali, settimanali, di 60 minuti o 30 minuti, in base alle esigenze e all’età dello studente.
L’anno scolastico prevede 33 lezioni, divise in tre trimestri di 11 incontri cadauno.

“La Musica apre la mente all’immaginazione, aiuta a raggiungere i sogni”

S.Sciarrino