Francesco Locatelli

Canto

.

Consegue il diploma in canto moderno presso l’Accademia musicale Nuova Audio Musicmedia (NAM) di Milano.
Parallelamente agli studi musicali ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Brescia e la laurea magistrale in Culture Moderne Comparate presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Bergamo.
Ha frequentato laboratori e masterclass con professionisti del settore quali Paola Folli, Laura Fedele e Franco Fussi.
Inoltre, ha studiato pianoforte complementare e chitarra elettrica presso l’Accademia di Lemine.
Dal 2010 è frontman della band rock-blues “Acid Brew” che esplora nuovi repertori, pubblicando nel 2016 un CD di brani inediti, con la collaborazione del Sound Engineer Paolo Filippi.
Vanta più di un centinaio di concerti a livello nazionale.
E’ docente di canto moderno presso la Scuola di Musica “G.B.Rubini” di Romano di Lombardia (Bg) e presso EUPHONIA Centro Studi Musicali di Cavernago (Bg).